Skydio assume esperti di sicurezza nazionale in vista del potenziale divieto dei droni DJI

Skydio ha annunciato l'istituzione di un comitato consultivo per la sicurezza nazionale. Il produttore di droni statunitense riceverà ora la guida strategica di un gruppo di esperti esperti di sicurezza nazionale, fornendo al contempo soluzioni di droni autonomi al Dipartimento della Difesa e agli eserciti alleati. Lo sviluppo arriva in un momento in cui il produttore cinese di droni DJI si trova ad affrontare un potenziale divieto negli Stati Uniti a causa delle preoccupazioni sulla sicurezza dei dati.

Il nuovo comitato consultivo di Skydio comprende:

  • Generale (esercito americano in pensione) Austin 'Scott' Miller : leggendario leader combattente con quasi quattro decenni nell'esercito, il generale Miller comandò il comando congiunto delle operazioni speciali (JSOC) e guidò le forze statunitensi e della NATO in Afghanistan. È noto per aver integrato le donne nella US Army Ranger School.
  • Dott.ssa Nadia Schadlow : ex vice consigliere per la sicurezza nazionale e capo architetto della strategia di sicurezza nazionale del 2017, la dott.ssa Schadlow è membro senior dell'Hudson Institute e dà forma alle discussioni su sicurezza nazionale, strategia e tecnologia.
  • Peter W. Singer : futurologo militare e membro senior della New America, Singer è rinomato per i suoi scritti sulla guerra del futuro, tra cui la robotica e i sistemi autonomi. Il suo lavoro di consulenza con i comandi militari evidenzia le sue intuizioni sulle trasformazioni tecnologiche della difesa.
  • Tenente Generale (US Air Force in pensione) Kirk Pierce : Ex comandante della regione continentale degli Stati Uniti del NORAD e della Prima Air Force, il tenente generale Pierce ha esperienza nel comando della componente aerea, nella difesa missilistica e nelle operazioni di supporto spaziale, nonché nel supporto alla difesa durante disastri naturali.
  • Maggiore Generale (Esercito reale australiano in pensione) Mick Ryan, AM : esperto di guerra del futuro con una significativa esperienza di comando nell'esercito australiano, Ryan influenza la strategia militare e integra tecnologie avanzate nella difesa. Il suo lavoro accademico continua a contribuire alla sicurezza globale.

Il consiglio collaborerà con il team esecutivo di Skydio e aiuterà a guidare la strategia e le tattiche dell'azienda nello spazio della difesa. I membri del consiglio si riuniranno trimestralmente e forniranno indicazioni ad hoc per affrontare le questioni emergenti.

Droni DJI

L'amministratore delegato di Skydio, Adam Bry, ha espresso il suo entusiasmo per la formazione del consiglio, sottolineando: "La loro esperienza e prospettiva giocheranno un ruolo importante mentre Skydio espande la propria attività nel settore della difesa globale, portando droni autonomi ai soldati statunitensi e alleati sul campo di battaglia e nelle basi Intorno al mondo. Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo, e con questo comitato consultivo stellare siamo ben attrezzati per inventare e costruire il futuro dei robot volanti qui in America”.

L'annuncio del comitato consultivo per la sicurezza nazionale di Skydio arriva in un momento critico nel settore dei droni statunitensi, con il governo che considera un potenziale divieto del gigante dei droni DJI a causa di preoccupazioni per la sicurezza nazionale.